MALA SIRENA / LA SIRENETTA
24 luglio 2021 - ore 18.00
>
>
con Katarina Arbanas e Giulio Settimo
musiche Petar Eldan
scenografia e luci Giulio Settimo
voce della Sirenetta Hana Hegedušić
drammaturgia e regia Katarina Arbanas e Giulio Settimo
età consigliata 10+
massimo spettatori 80
produzione Gllugl
con il sostegno del Comune di Udine
spettacolo realizzato in collaborazione fra FESTIL_Festival estivo del Litorale e Teatro Contatto Blossoms/Fioriture
Presso
24 luglio 2021 - ore 18.00
Teatro San Giorgio
Via Quintino Sella, 4 - Udine
ACQUISTA IL BIGLIETTO ONLINE
Lo spettacolo “La Sirenetta” è una fantasia acquatica sui segreti delle profondità marine in cui scopriamo le creature miracolose che vivono negli abissi. In questa moltitudine di specie e di forme, ve ne sono alcune che sono simili agli umani, ma allo stesso tempo pesci: il regno delle sirene marine. Ed in questo regno ve una sirena che è più giovane delle altre, la Sirenetta, la voce più bella che sia mai risuonata nelle profondità dell’oceano. La sua avventura inizia il giorno in cui è divenuta abbastanza grande per vedere un altro mondo, il mondo proibito al di sopra della superficie del mare. Ottenendo il permesso di sua nonna, la regina del mare, di potersi avventurare nella superficie, la Sirenetta troverà l'amore, il più grande di tutti i segreti che cambieranno per sempre la sua vita. Questa è una storia di amore e amicizia che va oltre i confini dei mondi.
La particolarità di questo spettacolo è la tecnica: marionette acquatiche.
Le scene marine dello spettacolo si realizzano all’interno di un acquario mentre le scene in superficie al di sopra di esso.
Le note del maestro Pero Eldan accompagnano l’intera favola, trasformando la storia di Anderson in una poesia musicale e visiva capace di far dimenticare l’esistenza del nostro mondo.
Si consiglia la lettura della storia di Anderson prima della visione dello spettacolo poiché le vicende trattate non sono ispirate dal cartone Disney.